We use cookies to make your experience better. To comply with the new e-Privacy directive, we need to ask for your consent to set the cookies. Learn more.
Vasche da bagno con idromassaggio o normali, in tutte le misure e tutte le forme con base in acrilico, con cover o telaio per incassarle nel muro il miglior prezzo solo su Arredamenti Casa Italia. I greci e i romani nell'antichità utilizzavano già delle vasche da bagno in pietra o in metallo. Il loro peso variava da 25 kg per quelle in zinco a 130 per quelle in ghisa smaltata. La vasca da bagno in legno fece la sua apparizione nel Medioevo, ma risultava molto rudimentale e poco confortevole. Certe cure termali utilizzavano vasche per cure individuali in immersione. Si trovano questi tipi di vasche soprattutto negli edifici antichi. L'uso giornaliero della vasca da bagno attualmente non è consigliato a causa del consumo di acqua, e, soprattutto in Occidente, dove lo stile di vita è più frenetico, la vasca ha spesso lasciato il posto alla doccia, che consente di risparmiare tempo e quantità d'acqua utilizzata. Si possono raggruppare due tipologie di vasca in base alla posizione assunta dall'utilizzatore: seduto, con sedile o meno, forme circolari e profonde, più comuni nei paesi dell'Est stradiato, forme allungate e meno profonde, più comuni in Occidente Scopri la nostra gamma completa e visita tutti i nostri prodotti: arredi completi, cabine box docce, colonne doccia, cabine sauna, accessori bagno.
All'interno della sezione vasche da bagno è possibile incontrare tantissimi prodotti differenti, ognuno dei quali si può adattare alle necessità di un cliente. Nel nostro catalogo prodotti puoi imbatterti in vasche da bagno di ogni misura, di ogni materiale, e con tutte le tecnologie disponibili sul mercato, puoi anche trovare vasche da bagno con idromassaggio. Ogni articolo presenta una descrizione dettagliata e grazie alle categorie la ricerca del tuo prodotto sarà veramente facilissima. La vasca ad oggi non è più solo un sanitario di cui poter disporre ma un pezzo d'arredamento e un elettrodomestico funzionale di cui molte persone non riescono a fare a meno. Se il tuo bagno è abbastanza grande da contenere una vasca da bagno perché rinunciarvi? Grazie ai tanti prodotti disponibili nel nostro store avrai la possibilità di trovare il prodotto giusto, del materiale migliore, al prezzo più conveniente per te. Non esitare a contattare il servizio clienti per informazioni aggiuntive, domande, curiosità sui prodotti, le promozioni, o dubbi sulla scelta del prodotti più idoneo.
Ecco i parametri fondamentali da considerare durante la scelta della vasca da bagno:
Spazio a disposizione, è fondamentale per capire la grandezza della vasca e anche per decidere dove disporla. Chi ha un grande bagno può optare per acquistare una vasca esterna da posizionare in qualsiasi punto del bagno, chi invece ha poco spazio solitamente tende a sfruttare un lato del bagno, qualche angolo morto per poterla inserire.
Considerare l'altezza di ogni membro della famiglia, una persona alta 1,90 mt avrà difficoltà in una piccola vasca quindi in questi casi è forse meglio optare per altre dimensioni.
Poggiatesta si o no? Utilissimo se si vuole creare un angolo di relax.
Ecco una serie di materiali in cui vengono realizzate le vasche da bagno oggi, ovviamente influiscono anche sul prezzo e sulla qualità del prodotto:
Acrilico è un prodotto leggero e molto utilizzato per le vasche, è antiscivolo e antibatterico.
Marmoresina è naturale ed ecologico, ha uno strato protettivo che lo protegge da graffi, macchie ed eventuali urti accidentali.
Resina è il più durevole, è caldo al tatto, antiscivolo e molto sicuro.
Solid Surface offre tante varianti di colore diverso, è leggero, resistente, antibatterico, antimacchia e risulta avere una finitura molto vellutata.
Acciaio smaltato è leggero e resistente.
Ghisa smaltata è resistente e si adatta ai cambi di temperatura, mantiene la temperatura costante a lungo, è però molto pesante.
Negli ultimi anni la vasca da bagno è tornata di moda, per decine di anni abbiamo visto come tantissimi di noi hanno preferito eliminarla per acquisire spazio nella stanza da bagno e sostituirla con la cabina doccia più comoda e pratica. Oggi però il bagno non è più visto solamente come il luogo dove curare il proprio igiene personale ma é anche il luogo dove potersi concedere qualche attimo di relax ed è per questo che sempre più persone scelgono di trasformare questa zona della casa in una piccola SPA casalinga. Ciò è possibile grazie alle tecnologie avanzate, e di vasche ce ne sono di ogni tipologia e con tante tecnologie differenti. Tutti possiamo realizzare la nostra SPA casalinga disponendo di una vasca da bagno nel nostro bagno.