We use cookies to make your experience better. To comply with the new e-Privacy directive, we need to ask for your consent to set the cookies. Learn more.
Chi vuole trovare dei contenitori adeguati alle proprie piante o fiori, per rendere unico il proprio angolo verde deve necessariamente considerare le fioriere da esterno. In commercio esistono moltissimi modelli differenti: fioriere da esterno in resina, fiorerie da esterno in ferro, fioriere da esterno in legno… ce ne sono di alte, di basse, di piccole dimensioni, di grandi dimensioni, dal design moderno…Per non confondersi in tutta questa offerta e scegliere le fioriere da esterno ideali al fine di far esprimere al meglio il proprio pollice verde, è bene imparare a tenere in giusta considerazione alcune caratteristiche di questi prodotti. Per non ritrovarsi a fare acquisti errati per il proprio angolo verde è indispensabile farsi prima di tutto un’idea chiara dello stile, delle dimensioni e delle peculiarità dell’area che si andrà ad impreziosire con le fioriere da esterno. Meglio delle fioriere da giardino o delle fioriere da esterno rettangolari? Fioriere da esterno in resina o altri modelli magari realizzati in legno? Per non dimenticarsi del fattore colore: in alcuni casi risulteranno più adatti dei colori vivaci, in altri invece sarà preferibile scegliere delle colorazioni neutre. Le fioriere per esterno sono davvero un prodotto che offre una versatilità unica ed un’adattabilità al contesto assolutamente sorprendente: vediamo qui di seguito di capire meglio come scegliere quella più adatta. Scopri la nostra gamma completa e visita tutti i nostri prodotti: tavoli esterno ,tavolini esterno, sedie esterno, sedute esterno, lettini - sdraio, set completi, ombrelloni, accessori giardino, vele ombreggianti, gazebo-pergole, base ombrellone, teli coperture, poltrone, divani, pouf-sgabello, panchina, dondolo, amaca, candele, vasi, armadio, erba sintetica, barbecue, irrigatori, luci, cuscini esterno, tende, giochi, casetta.
Le regole dell’arredamento rimangono le medesime sia all’interno che all’esterno: la coordinazione tra gli elementi, lo sfruttamento degli spazi e l’adattabilità sono fondamentali in ogni contesto. Per arredare al meglio il giardino o il balcone serviranno fioriere da esterno adatte al contesto. L’eleganza dello spazio esterno si può ottenere, ad esempio, con delle fioriere design da esterno, ma anche con delle fioriere da esterno alte, o con dei modelli realizzati in materiali nobili come il legno o il ferro. L’importante è tenere presente che attraverso i colori, i materiali, le dimensioni e le forme delle fioriere da esterno, si può andare a realizzare l’abito su misura perfetto per il nostro angolo verde. Creare delle composizioni nelle fioriere da esterno è una vera arte e può portare a realizzare dei veri capolavori andando a giustappore piante e fiori in maniera impeccabile.
La composizione, per avere un sicuro effetto, deve avere un contenitore che si adatti sia al contenuto che a tutto ciò che la circonda.
Delle fioriere da esterno in resina 100 cm, ad esempio, si riveleranno ideali nel delimitare uno spazio piuttosto ampio, ma il contenitore si deve vedere o deve scomparire nell’arredamento? E’ meglio che le fioriere da giardino abbiano dei decori o che siano invece caratterizzate da un design minimale e magari da colori a tonalità fredde? Queste sono alcune delle domande che i clienti dovrebbero porsi prima di acquistare delle fioriere da esterno. Qui di seguito cerchiamo di capire quali fattori valutare per assicurarsi uno spazio verde raffinato.
Non importa se si debba arredare un giardino, una terrazza, un balcone, una veranda… le fioriere da esterno sono assolutamente indispensabili. Tenendo conto delle necessità dell’ambiente si potrà scegliere la fioriera più adatta: ad esempio, in una piccola terrazza con poco spazio a disposizione, si potrà andare a sfruttare la ringhiera appendendo ad essa delle fioriere da esterno rettangolari. Per fare la scelta giusta per prima cosa bisogna valutare il materiale che meglio si adatta al contesto: ferro, legno, plastica, resina… anche in base al budget che si ha a disposizione per l’operazione. Una volta identificato il materiale bisognerà procedere alla scelta della forma delle fioriere da esterno e alle dimensioni. Ciò influisce evidentemente anche sul numero di fioriere necessarie per coprire l’ambiente. Si può optare per un minor numero di fioriere da esterno di grandi dimensioni, oppure optare per un numero maggiore di fioriere da esterno molto più piccole in modo da offrire più varietà.
Al di là dell’estetica bisogna sempre ricordarsi della funzionalità principale della fioriera: adattarsi alle caratteristiche della pianta o dei fiori che deve ospitare. Funzionalità, dimensione, forma, materiale e numero di fioriere da esterno che si intendono utilizzare, sono i principali fattori a cui si deve prestare attenzione prima dell’acquisto. Ma come abbiamo già accennato anche il design, moderno o classico, con decori o meno, ed i colori, sgargianti o tenui, hanno un ruolo determinante per fare in modo che le fioriere da esterno vadano ad adattarsi perfettamente al contesto in cui dovranno essere posizionate.