Possibillitá di usufruire delle detrazioni fiscali e bonus previsti dal govermo - Compra Ora

Giochi

Giochi da Giardino

Trasformare completamente il proprio spazio verde in un parco giochi da giardino, oggi è possibile! Divertirsi all’aria aperta è sempre la scelta migliore, soprattutto quando lo si può fare in tutte le stagioni e in piena sicurezza. I giochi da giardino per bambini sono in grado di trasformare completamente i tuoi spazi in un vero e proprio paradiso per i più piccoli. Casette, altalene, tappeti elastici, scivoli, giochi da giardino in legno, ma anche giochi d’acqua da giardino e tanto altro. Vi sono un quantità enorme di soluzioni incredibili per tutte le esigenze. L’idea di fondo è quella di costruire un parco giochi in giardino per divertire i piccoli, ma anche i grandi. Non è infatti un mistero che molti giochi per bambini da giardino si trasformano in un’occasione fantastica per tornare indietro nel tempo anche per chi non è più un bambino. L’amore per le altalene, ad esempio, si riaccende anche per i più grandi, così come riattivano subito l’interesse dei genitori anche i giochi da giardino con arrampicata. Scopri la nostra gamma completa e visita tutti i nostri prodotti: tavoli esterno ,tavolini esternosedie esternosedute esternolettini - sdraioset completiombrelloniaccessori giardinovele ombreggiantigazebo-pergolebase ombrelloneteli coperturepoltronedivanipouf-sgabellopanchinadondoloamacacandelevasiarmadioerba sinteticabarbecueirrigatorilucicuscini esternofiorieretendecasetta.

We can't find products matching the selection.

I migliori giochi da fare in giardino

Per costruire un vero e proprio paradiso per i più piccoli, sia a casa che in attività come hotel, scuole, ambulatori… vi sono numerose possibilità diverse.

Costruire unparco giochi in giardino offre infatti un ventaglio di possibilità infinite, in base alle dimensioni dello spazio a disposizione, alle esigenze specifiche legate all’età dei bambini, alle loro caratteristiche, ed anche all’investimento.

Fortunatamente esistono tutta una serie di giochi da giardino economici che consentono di creare un parco con una spesa piuttosto contenuta. Vediamo qui di seguito una lista dei giochi per giardino che non possono assolutamente mancare in un paradiso per bambini.

Giochi giardino: l’altalena

La vera regina dei giochi da giardino in legno, ma non solo in legno! Senza dubbio si tratta del gioco che offre una sensazione di libertà maggiore a piccoli e grandi.

L’umore di un piccolo che sale sull’altalena volge al meglio immediatamente, senza contare che questo gioco va a stimolare la coordinazione, la sincronia e l’armonia dei movimenti.

Lo scivolo

Se nel parco giochi da giardino per bambini c’è una regina, l’altalena, ci deve essere anche re: lo scivolo. Uno dei giochi da giardino più popolari ed amati da tutti i bambini.

Senza dubbio lo scivolo è il gioco che crea maggiori legami tra i piccoli e li aiuta a sviluppare le amicizie. Gli scivoli da giardino sono perfettamente sicuri con ogni dettaglio realizzato nel rispetto delle normative vigenti: scaletta, corrimano, pioli, e lo scivolo stesso.

Il tappeto elastico

Se si vuol vedere dei bambini felici e ridere come pazzi, sarà sufficiente inserire tra i giochi da giardino che impreziosiscono il nostro spazio per i più piccoli un tappeto elastico.

Parliamo infatti di un gioco straordinario che riesce a migliorare l’umore dei piccoli che scoprono un senso di libertà unico ed imparano ad utilizzare e coordinare il corpo mentre sono in “volo”.

Altalena basculante

Uno dei giochi da giardino che maggiormente aiuta a sviluppare rapporti di collaborazione tra i bambini: si tratta di uno dei giochi più classici che si trovano nei parchi giochi ben organizzati.

I bambini si siedono sui due bracci opposti di un sistema basculante e sarà il peso, unito ai loro movimenti, a far salire e discendere alternativamente i piccoli.

Un gioco estremamente gioioso che aiuta i piccoli nella coordinazione, la sincronia e l’organizzazione dei movimenti, in collaborazione con gli altri.

La casetta

Dotare il proprio parco giochi da giardino di una o più casette, in legno o in altri materiali, porterà a completare la trasformazione dell’angolo giochi in un vero e proprio paradiso per i piccoli.

Le casette consentono ai bambini di creare molti giochi, di collaborare a mille avventure, di scoprire, di inventare storie, di nascondere, di percepirla come un rifugio.

La casetta per i bambini è senza dubbio uno dei giochi da giardino più amati perché consente ai piccoli di creare un gruppo, di stimolarsi a vicenda, di avere un luogo riservato soltanto a loro.