We use cookies to make your experience better. To comply with the new e-Privacy directive, we need to ask for your consent to set the cookies. Learn more.
Le poltrone da giardino sono arredi molto confortevoli e funzionali, per passare momenti rilassanti e divertenti all’aria aperta, magari anche in buona compagnia. Le possibilità da questo punto di vista sono davvero tantissime e la scelta è molto vasta. È possibile trovare veri e propri set poltrone da giardino per poter arredare in maniera completa il proprio spazio verde in una volta sola. In alternativa è possibile scegliere poltrone giardino separate a seconda dello stile che si desidera conferire a ogni angolo del proprio giardino e in base alle singole esigenze. I materiali con i quali possono essere realizzate le poltrone da giardino sono molteplici: dal legno, alla plastica, al ferro, al vimini e molti altri. La scelta è molto più ampia di quello che si possa pensare proprio perché le poltrone per giardino sono tra gli arredi maggiormente richiesti al giorno d’oggi per poter arredare la propria casa in ogni ambiente sia interno che esterno. Non ti resta dunque che scegliere i modelli migliori tra quelli attualmente offerti, valutando forme, materiali e dimensioni; e iniziare subito a goderti fantastici momenti nel tuo giardino. Pranzi, aperitivi, chiacchiere, merende e momenti di puro relax, comodamente seduti su resistenti poltrone da giardino. Scopri la nostra gamma completa e visita tutti i nostri prodotti: tavoli esterno ,tavolini esterno, sedie esterno, sedute esterno, lettini - sdraio, set completi, ombrelloni, accessori giardino, vele ombreggianti, gazebo-pergole, base ombrellone, teli coperture, divani, pouf-sgabello, panchina, dondolo, amaca, candele, vasi, armadio, erba sintetica, barbecue, irrigatori, luci, cuscini esterno, fioriere, tende, giochi, casetta.
La prima cosa da valutare nell’acquisto di poltrone da giardino è proprio il materiale di cui si pongono. Ogni materiale presenta infatti dei pro e dei contro che vanno analizzati per arrivare alla migliore scelta possibile.
Le poltrone in plastica da giardino sono le soluzioni più economiche e funzionali attualmente utilizzabili. Si tratta di una tipologia di arredo moderno con caratteristiche semplici ma sicuramente efficienti. Le poltrone plastica giardino, infatti, sono ignifughe, ovvero non infiammabili, impermeabili e dunque non soggette all’azione dell’acqua e dell’umidità, e termoresistenti. In più, non tendono a deformarsi con l’azione del calore e del sole, anche se le poltrone di plastica colorate possono nel tempo scolorire per l’azione del sole. Un’ottima soluzione per chi cerca sedute solide, durevoli, e facilmente removibili. Inoltre, di questo materiale è possibile trovare molto spesso anche modelli di poltrone da giardino pieghevoli e dunque molto versatili, oppure poltrone sospese da giardino. Ma non mancano anche molti accessori come i cuscini per poltrone da giardino proprio come quelli pensati per le poltrone da giardino obi; e le poltrone pouf o a sacco, in PVC, disponibile per molti marchi come la famosa marca poltrone giardino grande fratello 2020.
Il legno è un odei materiali maggiormente utilizzati per la creazione di arredi da esterno come poltrone e tavolino da giardino. Nel caso di poltrone totalmente in legno, questo deve essere adeguatamente ricoperto con vernici in grado di impermeabilizzarlo per evitare che l’acqua possa far marcire il legno. Tuttavia, le poltrone in legno da giardino più comuni, presentano solamente la struttura in questo materiale poiché sono poi rivestite con tessuti di vario tipo, come il cotone o il textilene. Quest’ultimo tessuto, in particolare, è molto innovativo poiché può restare a contatto con i raggi del sole, con le intemperie come pioggia, ghiaccio o neve, con la salsedine e il cloro, senza rovinarsi. La soluzione è dunque perfetta se si desiderano divani e poltrone da giardino che non necessitano di particolare manutenzione.
Altra alternativa sono le poltrone in ferro da giardino, indubbiamente molto belle e di stile. A livello di comodità sono meno agevoli di altri modelli poiché abbastanza pesanti e non particolarmente comode son non utilizzando al di sopra appositi cuscini. Rimane comunque una soluzione ottimale per gli amanti dell’estetica.
Chi desidera optare per poltrone da giardino vintage, l’effetto migliore si può ottenere con le poltrone in vimini. Questo materiale è molto classico e utilizzato da tantissimo tempo, oltre ad essere ancora oggi molto amato nonostante molte volte venga sostituito dal più recente rattan. Una scelta classica, comoda ed esteticamente molto piacevole.
Le poltrone da giardino in rattan in fibra naturale sono molto moderne ed eleganti, con un gusto raffinato che può dare un tocco unico a tutto l’ambiente. Queste poltrone risultano resistenti, leggeri, adatte anche a pesi importanti e indubbiamente molto belle per arredare tutti gli spazi esterni. In altre parole, risulta essere il sostituto più moderno del vimini.
La resina è un materiale che si presta perfettamente per la creazione di poltrone di vero design come alcuni modelli di poltrone da giardino Maison du monde. Ma allo stesso tempo queste poltrone risultano essere molto robuste, resistenti, versatili, economiche e non richiedono particolari manutenzioni.