Possibillitá di usufruire delle detrazioni fiscali e bonus previsti dal govermo - Compra Ora

Teli Coperture

Teli Da Giardino

Tutti noi ambiamo rilassarci in giardino durante le belle giornate di sole, magari sdraiati e con un bel bicchiere freddo della nostra bevanda preferita. Per farlo però proteggendoci dai raggi del sole e da ogni altro elemento di pericolo, dobbiamo dotarci di tutte le coperture necessarie per farlo. A partire dalle coperture per pozzi da giardino, indispensabili per la sicurezza di tutta la famiglia e per preservare l’acqua contenuta al suo interno, per arrivare alle più generiche coperture da esterno che possono essere sia in versione mobile che fissa. Scopri la nostra gamma completa e visita tutti i nostri prodotti: tavoli esterno ,tavolini esternosedie esternosedute esternolettini - sdraioset completiombrelloniaccessori giardinovele ombreggiantigazebo-pergolebase ombrellonepoltronedivanipouf-sgabellopanchinadondoloamacacandelevasiarmadioerba sinteticabarbecueirrigatorilucicuscini esternofiorieretendegiochicasetta.

We can't find products matching the selection.

Le coperture da giardino ci consentono infatti oltre che di schermare il sole durante le belle giornate, anche di creare luoghi all’aperto riparati dalla pioggia che potrebbe rovinare il nostro spazio esterno. Tipico infatti è coprire il nostro patio esterno con coperture da giardino che ci permettano di viverlo anche in condizioni non perfettamente ottimali. In questo articolo andremo ad approfondire vari tipi di coperture da giardino, così da fornire tutte le informazioni essenziali nella scelta dei prodotti da acquistare per la propria casa e in particolare per i propri spazi esterni.

Teli Ombreggianti da Giardino & Coperture Per Pozzi da Giardino

Le coperture per pozzi da giardino, oltre a rendere questo elemento funzionale anche esteticamente piacevole, sono un elemento estremamente importante per la sicurezza di tutta la famiglia. I pozzi infatti possono essere un grave pericolo per bambini, persone con disabilità, ma anche animali e persone semplicemente distratte. Per evitare spiacevoli incidenti, comprare una copertura per pozzi da giardino ci permette di vivere l’ambiente esterno della nostra casa in totale tranquillità e senza la preoccupazione che qualcosa possa andare storto.

Coperture da esterno per il sole

Vivere l’esterno della nostra casa presenta altri rischi oltre quelli di un pozzo, infatti l’altro problema è quello del sole. Sicuramente tutti noi amiamo stare all’aperto anche per ore, godendoci l’aria fresca e pulita, il sole e il silenzio in relax. Tuttavia il sole sebbene sia un importante alleato della nostra salute, comporta numerosi rischi; non è un caso se quando si va in spiaggia va usata la crema protettiva.

Per ovviare a questo ed evitare di spendere tantissimi soldi in creme solari, puoi provvedere a comprare una delle tante soluzioni previste per una copertura dal sole. Si parte da un semplice ombrellone da spiaggia che potrebbe adattarsi facilmente anche al tuo giardino, tuttavia consigliamo di optare per un modello pensato appositamente per un giardino. Questi modelli sono tipicamente più grandi e robusti, fatti appositamente per essere montati e rimanere in posizione per molto tempo senza necessità di particolare manutenzione.

Coperture da giardino gazebo

In alternativa puoi pensare come copertura da giardino ai classici gazebo. In questa particolare categoria di prodotti puoi trovare una soluzione per ogni esigenza particolare e soprattutto tantissime fasce di prezzo differenti. Si può partire da semplici gazebo molto leggeri in materiale plastico o in alluminio, che possono costare anche solo qualche decina di euro, per passare poi a vere strutture in ferro o legno, che costituiscono delle installazioni semi permanenti anche difficili da rimuovere.

La scelta di una soluzione o di un’altra dipende molto da quali sono le tue condizioni ed esigenti. In linea di massima ti consigliamo di tenere conto delle seguenti indicazioni per la tua scelta finale:

  • Spazio a disposizione. Come primo criterio della tua scelta senza ombra di dubbio c’è lo spazio del tuo giardino. Comprare un gazebo troppo grande rischia di togliere qualsiasi spazio utile per stare sotto il sole per brevi periodi e stonerebbe anche con tutto l’insieme della tua casa, rovinandone l’estetica.
  • Budget a disposizione. Alcuni gazebo più elaborati, sia nella struttura che nei materiali, possono arrivare a costare anche migliaia di euro, chiaramente se non puoi permetterteli valuta una soluzione più economica ma comunque valida.
  • Sicurezza del gazebo. Sebbene tu non debba svenarti per acquistare una copertura per il tuo giardino, devi comunque pensare alla sicurezza. Le coperture sono comunque qualcosa che vai a mettere sopra alla tua testa, se non sei certo della qualità del prodotto e il prezzo è sospettosamente troppo basso, sicuramente pensaci due volte. Un gazebo di pessima qualità che crolla addosso alle persone può comunque essere un grande rischio, anche se è leggero ed economico.