Possibillitá di usufruire delle detrazioni fiscali e bonus previsti dal govermo - Compra Ora

Tende

Tende da Esterno

Finalmente hai comprato la casa dei tuoi sogni, ma noti che in effetti il sole batte davvero forte ad alcune ore del giorno. La soluzione migliore in questo caso sono le tende esterno o anche tende da giardino che vadano a schermare i raggi del sole così da rendere innanzitutto la casa meno calda di estate, nonché proteggere anche da un’eccessiva esposizione ai raggi solari quando siete all’aperto. Sebbene infatti il sole sia un importante alleato per la nostra salute - basti pensare a tal proposito al ruolo di attivazione che ha sulla Vitamina D - d’altro canto un’eccessiva esposizione ai raggi del sole comporta alcuni rischi.

 Per ovviare a questo è dunque indispensabile provvedere all’acquisto e l’installazione delle tende giardino da esterno. In questo ambito però ne esistono davvero per ogni gusto ed esigenza estetica, come le tende a vela per esterno, che danno un tocco di classe al giardino. Però non è sempre semplice aggirarsi in questa giungla di possibilità e diverse alternative. Scopri la nostra gamma completa e visita tutti i nostri prodotti: tavoli esterno ,tavolini esternosedie esternosedute esternolettini - sdraioset completiombrelloniaccessori giardinovele ombreggiantigazebo-pergolebase ombrelloneteli coperturepoltronedivanipouf-sgabellopanchinadondoloamacacandelevasiarmadioerba sinteticabarbecueirrigatorilucicuscini esternofiorieregiochicasetta.

We can't find products matching the selection.

Tende da sole avvolgibili per esterno

Una delle soluzioni più comuni nella scelta delle tende da esterno sono le famose tende avvolgibili, dette anche tende a rullo da esterno. Nei condomini questo va fissato sul solaio del balcone superiore al nostro, mentre in case singole si provvede a un fissaggio direttamente sul muro sopra la finestra.

Queste tende hanno un funzionamento molto semplice. Da chiuse infatti occupano pochissimo spazio e sono quasi invisibili. Poi si aprono per messo di asta meccanica con azionamento a mano, oppure attraverso un sistema elettrico a volte anche domotizzato e collegato agli assistenti vocali della tua casa domotica. A volte si teme per le tende da sole avvolgibili per esterno prezzi alti, ma quelle con meccanismi a mano hanno costi più contenuti.

Queste tende funzioneranno benissimo sia per ostacolare i raggi di sole e fare stare più fresca tutta la casa, sia per evitare che la pioggia battente rende inutilizzabile il nostro balcone o comunque spazio vicino alla finestra, rendendole delle perfette tende da esterno antipioggia. Se si preferisce un modello diverso, esistono anche tende da esterno antipioggia con anelli, da agganciare a una sbarra di metallo e far scorrere a mano. La cosa importante è che siano tende per esterno impermeabili.

Tende a caduta da esterno

Un altro modello di tenda ideale per riparare dal solo i locali della casa sono le tende da esterno a caduta. In questo caso si tratta di pannelli, che scendono come un pannello per videoproiezione; poi ovviamente si possono riavvolgere per scomparire. La differenza, rispetto alle tende avvolgibili, è che quelle a caduta scendono perpendicolari al terreno, e non si possono orientare; rientrano nella categoria delle tende oscuranti da esterno.

Tende zanzariere per esterno

Uno dei fastidi dell’estate sono gli insetti, e in particolare le zanzare. Per ovviare a questo problema, la cosa migliore è quella di dotarsi di tende zanzariere per esterno. Queste particolari tende costituite da trame sottilissime di fili di metallo, sono in grado di ostacolare l’ingresso di questi animaletti nella nostra vita quotidiana, senza però negarci il giusto apporto di luce e aria. Infatti gli insetti si possono facilmente fermare anche tenendo le finestre chiuse, ma in tal caso avremo sicuramente problemi di ricircolo dell’aria.

Queste tende possono essere di diverso tipo: abbiamo ad esempio quelle fisse, quelle che si montano all’occorrenza, ma senza dubbio le più pratiche sono quelle scorrevoli. Tramite l’utilizzo di binari per tende scorrevoli da esterno, le zanzariere possono scorrere e aprirsi e chiudersi in pochissimi secondi. Anche in questo caso le opzioni di domotizzazione non mancano.

Tende oscuranti da esterno

Se invece vogliamo un totale blocco della luce del sole e vivere in sicurezza i nostri balconi o aree giardino, possiamo optare per delle tende oscuranti da esterno. Il concetto non è dissimile dalle normali tende da sole, tuttavia in questo caso il materiale e la trama utilizzata sono fatti in modo da schermare tutti o quasi i raggi del sole, ottenendo come il nome indica un effetto oscurante. Questo è particolarmente indicato per chi usa magari dormire di giorno per via di un lavoro notturno o chi ad esempio a problemi con la luce del sole per via degli effetti che può avere sulla pelle.