Possibillitá di usufruire delle detrazioni fiscali e bonus previsti dal govermo - Compra Ora

Illuminazione a LED

illuminazione led

Risparmia energia installando illuminazione a LED

Esistono vari tipi di luci a led che possono essere le lampade incorporate in una lampada da terra a colonna, sospesa o una serie di piccoli led incorporati in delle bande plastiche che sono molto comode per illuminare lungo superfici lunghe orizzontali / verticali come ad esempio la ringhiera di una casa o l'interno di una libreria.

 

Sebbene le lampade a led costano di più rispetto ad altre convenzionali sono un investimento che ripagherà nel lungo periodo grazie alle loro proprietà di basso consumo.

Rispetto alle lampade ad incandescenza che contengono sostanze chimiche tossiche come il tungsteno, e che illuminano sfericamente , le lampade a led contengono dei chip chiamati diodi led che sfruttano la capacità di alcuni materiali semiconduttori di produrre fotoni attraverso un fenomeno di emissione spontanea chiamato elettroluminescenza.

 

Non solo guadagnerai in sicurezza e design, ma risparmierai anche elettricità e, con essa, soldi a fine mese sulle bollette elettriche.

 

Risparmio ottenuto grazie all'illuminazione a LED

 

Le lampadine a LED, combinate con la scelta della giusta offerta di energia elettrica, sono una scommessa sicura sul risparmio energetico ed economico in qualsiasi casa: i materiali e la tecnologia innovativa con cui sono prodotte consentono di risparmiare il 50-60% di elettricità, che si traduce in circa 150-200 € all'anno in bollette elettriche.

 

Tuttavia, quando si tratta di risparmiare sulle spese di illuminazione, il tipo di lampadina scelto non è l'unico fattore determinante nel risparmio ottenuto: la scelta della velocità di luce contratta è fondamentale. L'opzione migliore per scoprire quale tariffa di elettricità sottoscrivere, è utilizzare un comparatore di offerte, uno strumento che ti dirà quale tariffa elettrica è la più economica da noleggiare in base al consumo di elettricità e alle caratteristiche della casa.

 

Il comparatore terrà conto anche della potenza elettrica contrattata nella scelta della tariffa che meglio si adatta alle caratteristiche della casa. Il numero di kilowatt contratti viene scelto al momento dell'accensione della luce in casa.

 

Differenza tra LED e Neon

 

Sempre più persone o aziende si stanno trasformando e hanno compreso l’importanza di essere più energeticamente sostenibili sia perchè rappresenta un vantaggio competitivo di costi ma anche per ridurre la proprio carbon footprint.

 

A differenze delle lampade al NEON di cui sono un terzo delle radiazione luminose emanate raggiunge la superficie da illuminare , le lampade a ledraggiungono la superficie da illuminare in modo diretto ed efficace grazie al loro angolo di illuminazione di 120 gradi.

 

Lampe a led non significa solo efficienza energetica ma sono sempre più sinonimo di design

 

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nel creare atmosfera in una stanza, soggiorno o spazio commerciale. In un'ottica di unire l’utile al bello, le lampade al LED sono sempre più percepite e prodotte per integrarsi al design di un ambiente o a volte esse stesso diventano un oggetto di design che arricchisce l’ambiente.

 

I principali tipi di lampade al led si dividono in 3 gruppi

 

  1. illuminazione da parete : queste lampade creano fantasie e giochi di luce andando a riflettersi sulla parete danno risalto al colore delle pareti di casa

  2. illuminazione a terra : tutte le lampade incorporate in un piedistallo

  3. illuminazione da soffitto : lampadari e strutture sospese.

 

Dallo stile post industriale a agli stili organici ispirati a strutture e pattern naturali ricorrenti la scelta è molto vasta e i designer stupiscono il pubblico sempre di più pensando fuori dagli schemi.

Per saperne di più leggi le indicazioni dell’Autorità ARERA.