Possibillitá di usufruire delle detrazioni fiscali e bonus previsti dal govermo - Compra Ora

Le lampadade design

lampade designLampade di Design: dove l’illuminazione incontra l’arte

Lampade, lampadari, da interno, da esterno e chi più ne ha più ne metta. Dall’invenzione della lampadina da parte di Thomas Edison sino ai giorni nostri, l’evoluzione della lampadina ha passato diversi step: semplice lampada a bulbo, poi a incandescenza e infine a led, per un consumo ridotto e un occhio di riguardo all’ambiente. Oggi giorno però le lampadine non si limitano a essere solo oggetti atti all’illuminazione ma anche all’arredo della casa; infatti attorno a esse, sempre più spesso vengono creati lampadari moderni che danno un tocco decorativo agli spazi, davvero un ottimo connubio tra utile e dilettevole. Lampade e lampadari ovviamente sono utilizzabili sia all’interno che all’esterno, vi sono varie idee e modelli al fine di riempire gli spazi nel migliore dei modi, parliamo di illuminazione interna, la scelta dei lampadari è molto ampia, troviamo applique da parete, lampadari a pendolo fino alle plafoniere. La scelta potrebbe cadere su uno strumento per l’illuminazione classico come uno più sofisticato: vi sono lampade a tema rustico che rappresentano fiori, a tema spaziale, dal design moderno e squadrato o più rotondo

Lampade da interno, design e adattamento a ogni situazione

Le lampade per l’arredo interno, si suddividono in ulteriori categorie, da parete , da terra, da soffitto e tra queste ci sono, ognuna ha il suo ambiente ideale, per esempio lampade moderne a forma squadrata o a design irregolare sono più adatte a un ristorante di classe o a un salotto elegante e raffinato, hanno una forma davvero eccentrica e in più godono della luminosità dei led, sono fantastici sono tutti i punti di vista e possono davvero rendere l’ambiente innovativo e moderno. Immaginatevi un ristorante di lusso con pareti bianche o grigie e che a illuminazione ha delle moderne plafoniere da parete con luci soffuse ma abbastanza forti da rendere tutta la stanza ben chiara per i clienti.  Vi sono lampade per ogni situazione, ma soprattutto per ogni stanza, per esempio se disponete di una taverna potreste orientarvi sui faretti tipici da taverna, quelle piccole luci non troppo intense ma di quel colore giallo, che riflesso sul legno della stanza sotterranea, da un tocco di intimità all’atmosfera, rendendolo un ambiente caldo e accogliente, ideale per i cenoni o le serate con gli amici.

Lampade da esterno, dalla piscina al giardino in villa

Se passiamo ad analizzare la situazione esterna poi, parlando di pareti di casa esterne, di piscina, giardino, o semplicemente del sentiero che porta dal cancello d’entrata all’ingresso di casa, troviamo una vasta scelta di lampade pure qui. Se per esempio avete una piscina in giardino, e volete darle la giusta luminosità, potreste pensare a dotare il bordo piscina o il giardino circostante con dei faretti, atti anche all’illuminazione notturna della stessa per dare un tocco di stile in più al vostro giardino. Esistono poi i faretti da giardino, molto discreti ma molto efficienti che illuminano sentieri in pietra o in cemento che attraversano il nostro giardino. Per un’illuminazione ancora maggiore per esempio per il grande giardino di una villa, si potrebbe optare per un lampione da giardino a sfere chiamate “luna piena”.